Translate

venerdì 23 agosto 2013

#3 - partenza.. -2

Ed eccoci arrivati quasi alla data X ... in questi giorni sono stata fuori di casa, al mare con i miei genitori, in modo tale da scollegare la testa da tutto... valigia, host family, Vancouver, scuola nuova, eccetera!

Ora sono tornata e la valigia è finalmente stata chiusa! - oggi -. Dentro c'è un pò di tutto, da cose più leggere alla giacca pensante, farmaci e cose varie e i regali per la famiglia e gli insegnanti.

La mia hist family, la famiglia Ciofitto, è composta da mamma Franca, papà Mike e dalle due figlie, Giuliana e Cristina. Vivono nel Coquitlam, nella parte est di Vancouver. Purtroppo non ho avuto modo di vederli prima della partenza, ma scambiandoci mail mi sono sembrati una famiglia abbastanza disponibile e attenta... io, anche se non li ho ancora conosciuti di persona, mi sono già affezionata a loro!

Ammetto di essere un pò in ansia: oggi è venerdì, parto lunedì all'alba da Milano Malpensa e ... non so se sono pronta!! Le cose fondamentali sono:
  • non farmi scoraggiare dalle prime difficoltà e dai primi momenti di sconforto: Carola, è tutto normale! Affronta la cosa di petto!
  • parlare, parlare, parlare. La principale raione per cui vado a Vancouver è imparare benissimo l'inglese, dunque... chissenefrega se all'inizio parlo a stento e riempeindo le frasi di strafalcioni... solo tentando si migliora!

Nessun commento:

Posta un commento